Cabernet Blu
L’azienda agricola Martelli, tra i suoi migliori vini rossi fermi, propone il Cabernet Sauvignon etichetta blu:
si tratta di un Cabernet aromatico di colore rosso, affinato con legni pregiati chiamati “staves” che, immersi nel vino, gli donano gli aromi caratteristici e peculiari di un Cabernet emiliano.
Questo Cabernet aromatico ha un profumo particolarmente intenso e vinoso, con una buona struttura. Il Cabernet emiliano Sauvignon etichetta Blu si presenta morbido al gusto, intenso e leggermente tannico.
Questo vino rosso fermo è particolarmente indicato, come i Cabernet emiliani ed aromatici, come accompagnamento ai primi piatti di tradizione emiliana ricchi di condimento, come tagliatelle al ragù oppure pasta fresca.
Questa particolare versione di Cabernet aromatico Etichetta Blu si presta anche come accompagnamento ai secondi di carne, come arrosti e grigliate, oppure proposto con la selvaggina.
E’ consigliabile servire il vino rosso Cabernet emiliano Etichetta Blu ad una temperatura tra i 16 e i 18 gradi, in ampi calici da vino, dove è possibile farlo ruotare senza che fuoriesca, per permettere al Cabernet di ossigenarsi lentamente.
Si consiglia l’apertura della bottiglia di Cabernet aromatico Etichetta Blu un’ora prima del consumo, per farlo respirare.