Malvasia dell'Emila IGP (Dry)
Tra i più famosi vini spumanti è conosciuta la Malvasia, termine con il quale vengono indicati numerosi vitigni, per cui è anche appropriato parlare di Malvasie, e tra questi possono essere distinti quelli con un leggero aroma che ricorda quello del Moscato e quelli a sapore semplice.
Lo spumante Malvasia prodotto dall’azienda agricola Martelli di Castelfranco Emilia è uno spumante dry dal gusto fine e fresco.
Questo spumante dry è caratterizzato da una piacevole dolcezza, e da un profumo delicato ed aromatico, inebriante per il naso e per il palato.
Complice ideale per un aperitivo leggero, lo spumante Malvasia si presenta particolarmente indicato a fine pasto, accompagnandosi bene con macedonie, pasticceria da forno e panettone, ma anche con piccola pasticceria fresca e secca.
Lo spumante dry Malvasia della nostra azienda può essere servito ad una temperatura compresa tra gli 8 e i 10° C, in bicchieri flûte, con un gambo sottile e dalla forma allungata per il quale va afferrato, in modo da non scaldare l’alcolico al suo interno.
Il bicchiere flûte è infatti particolarmente indicato per champagne o vini come lo spumante Malvasia o in generale lo spumante dry, poiché aiuta l’effervescenza delle bollicine grazie alla sua forma allungata e alla piccola apertura, che concentra gli aromi e gli odori del vino.
Venendo a farci visita, avrai la possibilità di degustare lo spumante Malvasia dell’azienda ed altri vini bianchi e rossi.
Vieni a trovarci!!